cronaca
lunedì 11 Marzo, 2024
San Lorenzo Dorsino, persona sanzionata mentre cammina sulla strada in stato di ebbrezza: creava pericolo per la circolazione
di Redazione
Nel corso del weekend controllati 105 veicoli e 136 persone
La compagnia dei carabinieri di Riva del Garda nel fine settimana a San Lorenzo in Dorsino ha organizzato un servizio coordinato nei luoghi di maggiore affluenza di giovani, volto alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, mediante il contrasto all’abuso di sostanze alcoliche e al consumo di sostanze stupefacenti. Durante il servizio sono stati effettuati numerosi posti di controllo sulle arterie cittadine più interessate dal flusso dei veicoli per il raggiungimento delle zone del divertimento e svago.
Nel corso del servizio sono stati controllati 105 veicoli e 136 persone con i seguenti risultati:
- una conducente sanzionato poiché sorpreso in stato di ebrezza alcolica e al quale, di conseguenza, veniva anche ritirata la patente;
- una persona sanzionata perché camminava sulla carreggiata in stato di ubriachezza creando pericolo per la circolazione.
- un conducente sanzionato poiché sorpreso alla guida del mezzo destinato esclusivamente ad attività lavorativa mentre trasportava una persona estranea all’azienda.
Al termine della serata i Carabinieri hanno avuto modo di intrattenersi con alcuni ragazzi ai quali sono stati illustrati i rischi e le conseguenze derivanti dalla guida in stato di ebbrezza. Nell’occasione, alcuni di loro hanno chiesto di sottoporsi al pre-test in dotazione all’Arma scoprendo, con vivo stupore, di aver superato i limiti consentiti e quindi di non essere in condizione di guidare.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»