L'INTERVISTA
domenica 4 Giugno, 2023
Salvini blinda Fugatti: «Il candidato è lui, decidono i territori. Incontrare Meloni? Non serve»
di Simone Casalini
Il vicepremier e leader della Lega sulle divisioni con Fratelli d’Italia: «La scelta spetta al Trentino, non a Roma. Lavoreremo per l’unità»

«Il governatore uscente Maurizio Fugatti ha lavorato bene e verrà ricandidato. La scelta sulle elezioni provinciali non sarà presa né a Roma né a Milano. Incontri con la premier Meloni? No, perché la decisione è del territorio». Nessuno spazio di trattativa sul nome del candidato presidente del centrodestra. Il vicepremier e ministro alle Infrastrutture nonché leader della Lega, Matteo Salvini, lo ripete allargando il fronte di analisi nell’intervista a «il T», puntualizzando – rivolto a Fratelli d’Italia – che «non voglio pensare che qualcuno abbia progetti diversi. La Lega continuerà comunque a promuovere l’unità». Salvini guarda anche alle prossime Europee dove la Lega starebbe cercando...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Don Ciotti: «Papa Francesco è tornato alla radicalità della Parola. Dopo di lui? Spero in un messaggio di continuità e in una Chiesa per i poveri»
di Marika Damaggio
Il fondatore di Libera a Trento. «La mafia è oggi “presentabile”, col volto di un attore economico fra gli altri. Accanto ai suoi traffici di morte – droga, armi, rifiuti tossici – che fruttano parecchio,
si muove con disinvoltura»
La storia
Genny Giacomuzzi, la sismologa che dalla val di Fiemme monitora i campi Flegrei: "Dopo il terzo figlio ho accettato la proposta dell'Invg, ma lavoro da remoto"
di Samanta Deflorian
La ricercatrice: "Amo i vulcani e il sottosuolo, mi sento come se la vita mi avesse dato una seconda possibilità"