La nomina
martedì 11 Marzo, 2025
Salute, Marvi Valentini nominata direttrice della senologia clinica dell’ospedale di Trento
di Redazione
Nata a Cles, laureata nel 2004 ha sempre lavorato negli ospedali del Trentino

Marvi Valentini è stata nominata direttrice dell’unità operativa di senologia clinica dell’ospedale di Trento. Il direttore generale di Apss, Antonio Ferro, le ha conferito l’incarico quinquennale di direzione della struttura complessa sulla base dell’esito del colloquio selettivo e della valutazione del curriculum professionale. Nell’annunciare la nomina il direttore generale Ferro ha sottolineato: «L’incarico Marvi Valentini testimonia ancora una volta la nostra volontà di investire su professioniste e professionisti di comprovata esperienza e competenza. Siamo fiduciosi che la dottoressa Valentini, con la sua conoscenza e visione, saprà guidare l’Unità operativa di senologia clinica portando innovazione e qualità nell’assistenza, in particolare in questo momento in cui Apss è impegnata sul progetto di ampliamento della fascia di età per l’adesione allo screening mammografico che, ne siamo certi, saprà portare a regime secondo gli obiettivi previsti».
Marvi Valentini è nata a Cles, si è laureata in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Verona dove, nel 2004, si è specializzata in diagnostica per immagini. Dopo la specializzazione ha sempre lavorato in ambito pubblico ricoprendo, a partire da fine 2004, vari ruoli all’interno del Dipartimento di radiodiagnostica. Ha svolto, da agosto 2005 a fine febbraio 2010, attività professionale all’Unità operativa di radiologia di Rovereto e nelle sedi periferiche di Tione, Arco e Cles. Da marzo 2010 svolge la propria attività professionale all’Unità operativa di senologia clinica di Trento dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità fino a diventarne, nel marzo 2024, responsabile facente funzioni. La dottoressa Valentini ha maturato competenze in diagnostica senologica integrata e senologia interventistica oltre alla diagnostica senologica di screening di primo, secondo e terzo livello nell’ambito dello Screening mammografico del Trentino. La professionista è inoltre la radiologa referente all’interno della rete clinica Breast unit per il percorso diagnostico e per la sorveglianza delle donne ad alto rischio eredi-familiare
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»