attività
giovedì 21 Novembre, 2024
Sabato l’ultima proiezione della rassegna «Incontriamoci al cinema» con il film d’animazione «Lorax»
di Redazione
Appuntamento alle 15.30 in via Giusti. Ingresso gratuito

L’ultima proiezione della rassegna Incontriamoci al cinema è prevista per questo sabato alle 15.30 al Centro civico di via Giusti 35. Ragazzi e famiglie potranno assistere gratuitamente alla proiezione del film d’animazione Lorax, il guardiano della foresta.
Il protagonista è Ted, nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica e non c’è vegetazione. Nessuno sente la mancanza del verde, tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato. Lei vorrebbe trovare un albero e lui farà di tutto per procurarglielo. A mettergli i bastoni fra le ruote sarà lo spietato industriale locale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse a vedere il ritorno della fotosintesi clorofilliana.
Cultura
A Trento la più grande orchestra di monaci Zen. A dirigerla il maestro Shi Wule: «I miei genitori hanno fatto la rivoluzione culturale in Cina. Io ho studiato violino e ho abbracciato il buddhismo»
di Luca Galoppini
L'appuntamento venerdì 24 ottobre. Con lui Sean White, che ha portato De André in Cina
l'iniziativa
Al Parco delle Terme di Levico al via la rassegna letteraria «Autori alla serra». Tra gli ospiti Daniele Zovi, Elena Stancanelli e Massimiliano Bucchi
di Redazione
Sette incontri, a partire da venerdì 24 ottobre fino a venerdì 5 dicembre, con autrici e autori interpreti del panorama letterario nazionale e ben tre anteprime regionali