La guerra
domenica 20 Novembre, 2022
Russia-Ucraina, Zelensky: «Su di noi 4.700 missili in 270 giorni»
di Redazione
Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky
“La Russia ha usato più di 4.700 missili in 270 giorni di guerra totale. Centinaia di nostre città sono semplicemente bruciate. Migliaia di persone sono morte. Centinaia di migliaia di persone sono state deportate con la forza in Russia. Milioni di persone hanno lasciato l’Ucraina per altri Paesi in fuga dalla guerra”. Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, riportando il suo discorso ai membri dell’Organizzazione internazionale della francofonia. “Dobbiamo fermare l’aggressione russa”, ha aggiunto, “il ritorno della pace è possibile, ma è possibile quando tutti nel mondo capiranno che nessuno al mondo merita un solo giorno di terrore”.
elezioni
Argentina, Milei stravince le presidenziali. La soddisfazione di Trump: «Vittoria schiacciante». Salvini esulta: «Viva la libertà»
di Redazione
Il movimento populista di opposizione di sinistra, noto come Peronismo, ha ottenuto oltre il 31% dei voti, la peggiore performance dell'alleanza da anni
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto