cronaca
mercoledì 12 Luglio, 2023
Ruba una bici mentre il proprietario è in farmacia: arrestato un 27enne
di Sara Alouani
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato condotto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo
Ieri mattina 11 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino tunisino, 27enne, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver rubato una bicicletta in Piazza Pasi. Il proprietario del veicolo era appena entrato in una farmacia, lasciando la bicicletta incustodita, così l’uomo aveva approfittato dell’occasione per sottrarla e darsi rapidamente alla fuga. La vittima, tuttavia, accortasi di quanto stava accadendo, era riuscita ad avvisare tempestivamente il Numero Unico di Emergenza 112 ed in pochissimi minuti, sia una pattuglia dell’Aliquota di Primo Intervento (A.P.I.) dei Carabinieri di Trento, sia una pattuglia della Sezione Radiomobile sono giunte immediatamente sul posto, intercettando il fuggitivo in via della Prepositura. Il 27enne è stato bloccato e tratto in arresto presso il carcere di Trento in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.
Il caso
Bolzano, Codice Rosso per Carlo Vettori: denunciato dalla moglie per violenza domestica, poi le dimissioni da presidente del Consiglio comunale
di Redazione
L’esponente di Fratelli d’Italia lascia l’incarico dopo la denuncia e le misure cautelari. Il sindaco Corrarati: «Scelta responsabile, no alla gogna mediatica»
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Giurisprudenza riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione