Cronaca

venerdì 31 Ottobre, 2025

Ruba due paia di scarpe e spintona la guardia: arrestato a Trento un giovane in via Brennero

di

Il ladro, un ventenne senza fissa dimora, è stato bloccato dai Carabinieri dopo una breve colluttazione. Aveva tentato di fuggire con due paia di scarpe da un negozio di calzature

È finito in manette un giovane marocchino di poco più di vent’anni, senza fissa dimora, arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento per rapina impropria.

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 30 ottobre, in via Brennero, all’interno di un negozio di calzature.

Il ragazzo, dopo aver sottratto due paia di scarpe dagli scaffali, ha tentato di allontanarsi rapidamente dal punto vendita. Notato dall’addetto alla sicurezza, è stato fermato poco dopo, ma ha reagito con spintoni nel tentativo di guadagnarsi la fuga, senza tuttavia riuscire a dileguarsi.

Nel frattempo, una pattuglia dei Carabinieri, allertata tramite il Numero Unico di Emergenza 112, è intervenuta tempestivamente sul posto, riuscendo a bloccare il giovane e a trarlo in arresto.

L’uomo è stato accompagnato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Trento, dove ha trascorso la notte in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.