Trento
martedì 4 Novembre, 2025
Ruba al supermercato e prende a pugni il direttore del punto vendita: arrestato
di Redazione
È successo al Despar di via Manci. In manette un trentenne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato nella serata di domenica 3 novembre un cittadino marocchino di 30 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di una rapina impropria ai danni del supermercato Despar in via Manci. Un connazionale, complice del primo, è stato invece denunciato in stato di libertà per furto.
Secondo quanto ricostruito, i due uomini avevano asportato alcuni generi alimentari e prodotti vari dagli scaffali del supermercato. Il direttore, accortosi del furto, ha tentato di bloccarli all’uscita, ma uno dei due ha reagito con violenza, colpendolo con pugni, calci e una testata nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
L’allarme, lanciato tramite il Numero Unico di Emergenza 112, ha permesso ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e bloccare l’aggressore, che è stato tratto in arresto.
L’uomo ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Trento, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata successiva.
Cronaca
Sicurezza, a Trento non arriverà l'esercito. Comune e Commissariato del Governo erano d'accordo. Il no? Dal governo Meloni
di Patrizia Rapposelli
Delusa Ilaria Goio (Fratelli d'Italia): «Ianeselli ci dica qual è la strategia». Il sindaco: «Il ministero dell'Interno ha negato l'autorizzazione: più agenti di polizia»
Il report
La tregua olimpica è una chimera e il bilancio è drammatico: conflitti attivi in nove aree del mondo
di Redazione
Il terzo aggiornamento del monitoraggio conferma che la sospensione delle ostilità è «largamente violata». Non solo proseguono i massacri a Gaza e in Ucraina, ma si intensificano i raid in Siria e le violenze jihadiste in Africa