cronaca
martedì 28 Maggio, 2024
Ruba 300 euro di abbigliamento in un negozio in pieno centro: arrestato in flagrante
di Redazione
Il giovane, con a carico numerosi precedenti penali per furti e rapine in esercizi commerciali, era già sottoposto all’obbligo di firma
Nella tarda mattinata di ieri, 27 maggio, i carabinieri di Trento, sono intervenuti presso un negozio di abbigliamento di via Oss Mazzurana, dove poco prima un uomo aveva rapinato alcuni capi di abbigliamento, per un valore complessivo di oltre trecento euro, dandosi alla fuga a piedi per le vie del centro.
Sul posto la responsabile del negozio ha raccontato di aver riconosciuto l’uomo quale autore di diversi precedenti furti, e di essersi posizionata all’uscita per essere certa che non si allontanasse con della merce non pagata. L’uomo, impossessatosi della merce non pagata, si è precipitato verso l’uscita spintonando la dipendente e dandosi alla fuga.
I carabinieri, allertati dalla donna, hanno dato il via a una vera e propria “caccia all’uomo”, perlustrando tutte le vie del centro storico confinanti con Piazza Duomo e facendo altresì convergere in supporto, altre pattuglie. L’uomo è stato fermato in via Rizzi.
A quel punto i carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato avendo rinvenuto tra le braccia del giovane l’intera refurtiva che è poi stata riconsegnata alla responsabile del negozio da cui era stata sottratta.
L’arrestato, un 27enne con a carico numerosi precedenti penali per furti e rapine in esercizi commerciali, era persona già nota in quanto destinatario di “avviso orale” e sottoposto all’obbligo di firma presso la locale Stazione Carabinieri. L’uomo si trova attualmente in carcere.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi