Salute
venerdì 23 Dicembre, 2022
Rsa stop agli aumenti, ma serviranno tagli
di Francesco Terreri
La Provincia stanzia 143 milioni per il 2023 ma non bastano, i budget saranno in rosso. Le rette però non si toccano e la copertura delle perdite arriverà solo con un piano di efficientamento
Per il 2023 le Rsa non possono aumentare le rette alberghiere base. Lo afferma, nero su bianco, la delibera sulle residenze per anziani approvata ieri dalla giunta provinciale. Il provvedimento stanzia per l’anno prossimo 142,8 milioni di euro, 1 milione e mezzo in più del 2022, per le 41 Aziende pubbliche di servizi alla persona (Apsp), le 6 strutture della cooperativa sociale Spes, la Cooperativa Stella Montis di Fondo e le due Rsa, Arco e Rovereto, delle Piccole Suore della Sacra Famiglia: in tutto 4.536 posti letto.
La delibera rinvia all’assestamento di bilancio eventuali interventi di ripianamento delle perdite 2023. Anzi, i 2,5 milioni di euro stanziati l’altro giorno con un emendamento alla le...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»
Turismo
Obbligo di partita Iva dalla terza casa, Battaiola (Asat): «Decisione giusta per una concorrenza più leale»
di Giacomo Polli
Dopo essere stata inserita nella legge di bilancio nazionale, la misura verrà discussa nei prossimi giorni. L'assessore Failoni: «Non è una soluzione per contrastare evasione e abusi»