beneficenza
lunedì 2 Ottobre, 2023
Rovereto, sabato 7 ottobre il concerto di beneficenza per l’acquisto di un’autoambulanza in Ucraina
di Sara Alouani
La serata è stata organizzata dall'Associazione «Aiutiamoli a vivere» e significa «speranza»

Sabato 7 ottobre alle 20.30 il coro Anin e il coro di S. Ilario saranno in concerto nella chiesa di San Giuseppe a Rovereto per sostenere il grandissimo lavoro dell’Associazione per gli aiuti umanitari in Ucraina «Aiutiamoli a vivere».
«Abbiamo chiamato la serata di beneficenza Nadiya che in ucraino vuole dire speranza – spiega la presidente Angela Kotyk -. La speranza che domani o dopodomani questa guerra finirà».
Con i fondi raccolti da questo evento benefico e sommato alle generose donazioni dell’associazione senza più confini e anche di molti privati che hanno deciso di collaborare, verrà acquistato un autobus che verrà spedito in Ucraina e diventerà un’ambulanza mobile.
«Sarà il primo ospedale mobile inviato dall’Italia in Ucraina – conclude Kotyk – e lo vogliamo dedicare agli oltre 500 bambini che sono morti a causa della guerra».
L'intervista
Micol Forti, nuova direttrice del Mart: «Onoratissima, qui ci sono collezioni di prestigio. Ora sogno un dialogo con i musei internazionali»
di Simone Casciano
La nuova guida del museo di Rovereto si racconta: «Un fiore all'occhiello della cultura italiana e un esempio per le altre istituzioni»
istruzione
Il nuovo dirigente dell’Ic Alta Vallagarina: «Cellulari in classe? Nessun divieto. Sono come un vasetto di marmellata»
di Miriam Rossi
Pasquale Tappa spiega il suo approccio: «Ero in quarta elementare, i miei genitori vennero chiamati dalla maestra (unica) preoccupata per la nuova diavoleria moderna: era la calcolatrice»