Viabilità
mercoledì 13 Agosto, 2025
Rovereto, nuove regole al parcheggio del Poli: sosta massima di due ore, poi scatta la multa
di Denise Rocca
I controlli saranno totalmente automatizzati con un sistema di rilevazione delle targhe, che segnalerà le eventuali violazioni all'uscita. Sanzioni da 50 euro

Il problema della sosta abusiva al parcheggio del Poli Regina di via Craffonara a Rovereto, strategicamente posizionato per esempio per raggiungere la stazione dei treni o il centro città tanto che molte persone ne hanno approfittato, è diventato troppo impattante per l’azienda, che ha deciso di correre ai ripari. Il sistema adottato dal supermercato che ha di recente rinnovato i parcheggi, è quello di affidarsi a Park& Control Srl, azienda che permette, previa segnalazione agli utenti, di «sanzionare» gli abusivi applicando delle penali sulla base di un regolamento di natura civilistica per chi non rispetta il contratto sull’utilizzo del parcheggio privato che, implicitamente lasciando l’auto in ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'iniziativa
A Palazzo Thun le 2698 firme contro il massacro di Gaza. Ianeselli: «È un tema di umanità, serve mobilitarsi per il mondo in cui vogliamo vivere»
di Simone Casciano
Nel cortile della sede del consiglio comunale i pannelli per raccontare l'iniziativa e aggiungersi all'elenco: «Un patrimonio da valorizzare»
L'evento
Niente fuochi di fine agosto, il consorzio Riva in Centro: «Assenza significativa, guardiamo avanti ma serve attenzione alle attività commerciali»
di Redazione
La presidente Manuela Stein: «Comprendiamo la decisione di Comune e Apt, ma c'è del rammarico: ci impegneremo per alternative ancora più belle»