cronaca
martedì 27 Maggio, 2025
Rovereto, molesta i passanti poi danneggia a spallate la portiera dell’auto dei carabinieri: arrestato
di Redazione
L'uomo è stato condannato a 3 mesi di reclusione e al risarcimento del danno

Sabato sera un cittadino di origine straniera, completamente ubriaco, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Radiomobile di Rovereto per danneggiamento aggravato di un bene pubblico.
I fatti: Poco dopo le diciannove i militari dell’Aliquota Radiomobile, affiancati da una pattuglia del locale Commissariato, sono dovuti intervenire a Rovereto, dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo che stava molestando passanti e avventori dei vari locali del centro storico mostrandosi tra l’altro particolarmente aggressivo.
All’arrivo dei militari l’individuo segnalato tentava di defilarsi al controllo, probabilmente perché privo di documenti. I Carabinieri, avendone constatato lo stato di alterazione, non senza fatica, riuscivano a farlo salire sull’autoradio per condurlo in caserma ai fini della sua identificazione, ma durante il tragitto l’uomo andava in escandescenza e, con violente spallate, danneggiava la portiera della gazzella.
A quel punto i Carabinieri lo hanno dichiarato in arresto e di conseguenza condotto in carcere.
Ieri mattina l’arrestato è stato processato con rito per direttissima dal Tribunale di Rovereto e condannato a 3 mesi di reclusione ed al risarcimento del danno.
sostenibilità
Parcheggi, trasporti collettivi e trenino gommato: al via i servizi per la mobilità sostenibile nel Parco Adamello
di Redazione
Si parte questo week end con l’apertura dei punti info. Quest’anno sarà di nuovo attivo anche un servizio di collegamento fra Pinzolo, Carisolo e le Cascate Nardis
l'annuncio
Mauro Corona annuncia la morte dell'amato cagnolino Kurt: «Negli occhi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla»
di Sara Alouani
Il messaggio è comparso ieri, martedì 27 maggio, assieme ad una foto, sulla sua pagina Facebook. L'alpinista lo ha anche annunciato in diretta a «È sempre Cartabianca»