cronaca
venerdì 20 Settembre, 2024
Rovereto, lanciano sassi dal centro commerciale e danneggiano le auto parcheggiate: denunciati tre minorenni
di Redazione
I giovani sono stati identificati grazie ai filmati di videosorveglianza installati in zona

Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 settembre tre giovani minorenni sono stati denunciati per danneggiamento. In dettaglio, i ragazzi, posti all’ultimo piano di un centro commerciale a Rovereto, avevano iniziato a lanciare sassi sotto di loro, colpendo le automobili parcheggiate, danneggiandole.
Nelle ore successive i proprietari dei veicoli danneggiati si sono recati presso la Stazione dei Carabinieri di Rovereto per sporgere denuncia contro ignoti per il danneggiamento subìto. Da qui i militari si sono subito attivati per la ricerca e l’individuazione degli autori e, anche grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza installati in zona, sono riusciti ad indentificare i tre giovani. Si tratta di tre ragazzi, tutti minorenni, incensurati e residenti tra Rovereto ed i paesi limitrofi.
Lo sconsiderato comportamento ha comportato il loro deferimento all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di danneggiamento.
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»