Tribunale
martedì 9 Luglio, 2024
Femminicidio di Iris Setti: rinviato a giudizio Nweke
di Redazione
Undici mesi fa l'efferato delitto
Disposto il rinvio a giudizio per Chukwuka Nweke, il 38enne ritenuto responsabile del femminicidio di Iris Setti, consumato a Rovereto il 5 agosto del 2023, nel parco Nikolajewka. A disporlo, a undici mesi dal delitto, è stata la gup del Tribunale di Rovereto, Mariateresa Dieni. L’accusa contro Nweke è di omicidio volontario con l’aggravente della rapina, oltre che di violenza sessuale con l’aggravante di violenze gravi. La Procura di Rovereto, al termine delle indagini, aveva depositato solo tre settimane fa la richiesta di rinvio a giudizio. A dicembre si terrà la prima udienza davanti alla Corte d’Assise di Trento.
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto