L'annuncio
giovedì 29 Agosto, 2024
Rovereto, al Palio della Quercia ci sarà anche «Gimbo» Tamberi!
di Redazione
L'oro olimpico del salto in alto sarà uno degli atleti più attesi della kermesse
Poco a poco le tessere del mosaico dell’imminente edizione del Palio della Quercia si stanno svelando e alcune sono dorate. È il caso di Gianmarco Tamberi, il campionissimo del salto in alto, che sarà tra gli atleti in gara a Rovereto. Ad annunciarlo, con un post sui social, sono gli organizzatori stessi della competizione. «Siamo onorati di annunciare la presenza Gianmarco Tamberi, campione di tutto, sarà con noi! – scrivono gli organizzatori – Preparati a vivere un salto in alto storico, Non perdere l’occasione di vedere Gimbo in azione e di tifare per uno dei più grandi atleti al mondo!». Un invito a cui sicuramente tante persone risponderanno presente.
Finanza locale
Soldi ai Comuni, Trento penalizzata. Il fondo perequativo toglierebbe mezzo milione al capoluogo e 200mila euro a Rovereto
di Donatello Baldo
La Provincia ha presentato al Cal la prima bozza. Cereghini: «C’è ancora tempo per il confronto». Ianeselli: «Affrontare anche le tariffe dei nidi»
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»