L'appuntamento
mercoledì 28 Agosto, 2024
Arco, torna Rock master: tra i big Adam Ondra, l’austriaca Jessica Pilz e gli italiani Stefano Ghisolfi e Laura Rogora
di Redazione
La kermesse di arrampicata si terrà il 14 settembre al Climbing Stadium
I migliori interpreti del climbing mondiale parteciperanno alla 37esima edizione di Rock master, in programma il 14 settembre al Climbing stadium di Arco. Per ora tra i big sono confermati il ceco Adam Ondra, per cinque volte sul massimo gradino del podio degli ‘Oscar’ dell’arrampicata, l’austriaca Jessica Pilz, bronzo alle Olimpiadi di Parigi, e l’azzurra Laura Rogora. In gara anche Stefano Ghisolfi, dal 2010 miglior atleta italiano nella Coppa del mondo lead di arrampicata con risultati crescenti fino al primo posto in classifica generale della stagione 2021. In questa edizione di Rock master torna anche la combinata che unisce Ko boulder e Duello lead.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»