Alto Garda
martedì 10 Giugno, 2025
Riva del Garda, Turista si tuffa nel lago all’altezza della «Casa della Trota»: s’infortuna e viene soccorso
di Redazione
L'allarme poco prima delle 16, nel tratto è vietata la balneazione
Intervento per supporto a Trentino Emergenza in località «Casa della Trota».
Un bagnante di nazionalità olandese si è infortunato mentre faceva il bagno in prossimità della Casa della Trota, l’imponente edificio visibile lungo la passeggiata del Ponale. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di oggi, martedì 10 giugno, poco prima delle 16. Nonostante il forte trauma è riuscito a risalire una scaletta e ad adagiarsi sul vecchio pontile di lamiera.
L’infermiere è riuscito a raggiungerlo grazie al supporto della Squadra Nautica della Polizia di Stato di Riva del Garda. Successivamente l’imbarcazione del vigili del fuoco «Sperone» è riuscita ad imbarcare il pericolante stabilizzato con terapia sanitaria e a trasportarlo a Porto San Nicolò da dove è stato poi elistrasferito a Trento.
Il personale dei vigili del fuoco di Riva ha provveduto all’assistenza e al supporto dell’elisoccorso presso il campo della Benacense.
Nell’area vige il divieto di balneazione.
La storia
Shaoyu Guo, atleta con una sola gamba e un solo braccio, raggiunge l’Alto Garda nella sua avventura in bici per il mondo
di Leonardo Omezzolli
Il cinese di 33 anni, che ha perso arti in un incidente da bambino, ha pedalato dall’Asia all’Europa portando oltre 60 chili di attrezzatura e beni di prima necessità, per dimostrare che «la vita è bella» e la volontà può superare qualsiasi barriera