lunedì 19 Maggio, 2025
Riva del Garda torna al centrosinistra: vittoria schiacciante al ballottaggio per Alessio Zanoni
di Redazione
Il nuovo sindaco ha raccolto il 60% delle preferenze

Il centrosinistra torna alla guida di Riva del Garda. Alessio Zanoni è il nuovo sindaco della città gardesana: il candidato del Partito Democratico, sostenuto da un’ampia coalizione composta da sette liste civiche, ha vinto nettamente il ballottaggio contro Silvia Betta.
Betta, appoggiata solo da una parte del centrodestra, non è riuscita a colmare il divario, nonostante l’appoggio esterno di Forza Italia e Rivanità, due forze che al primo turno avevano sostenuto Carlo Modena ma che, in questa seconda tornata, hanno avuto un peso marginale.
Zanoni, già consigliere comunale, era andato a un passo dalla vittoria già al primo turno, mancandola per appena ottanta voti. Il verdetto definitivo è arrivato due settimane dopo, senza incertezze: il nuovo sindaco ha superato il 60% dei consensi, imponendosi con largo margine.
Atletica
Asia Tavernini e il debutto ai mondiali: «Un'emozione unica, voglio che sia un punto di partenza»
di Valerio Amadei
L'altista di Riva del Garda farà parte della spedizione azzurra a Tokyo: «Mi sono sentita accolta come in una grande famiglia. A Lucca ho avuto ottime sensazioni, sono fiduciosa»