Il dibattito
lunedì 10 Febbraio, 2025
Riva del Garda, l’assessore Grazioli: «È tempo di legalizzare la prostituzione»
di Redazione
Il commento: "Togliamo le persone dalle strade"
Nei giorni scorsi, in Alto Garda, i carabinieri hanno smantellato una rete di prostituzione, riaccendendo il dibattito politico sul tema delle case chiuse. Nel merito è intervenuto anche l’assessore di Riva del Garda, Luca Grazioli, che sui canali social ha affermato di essere a favore della legalizzazione della prostituzione: “Sarebbe ora e tempo di togliere le persone dalle strade, regolamentare, controllare e tassare quello che è un lavoro – scrive Grazioli – come riconosciuto in Svizzera, in Austria e in Germania!”.
Il contest
Daniele Patton vince UploadSounds 2025 e porta il jazz trentino sul palco dell’Euregio
di Redazione
Il jazzista trentino conquista la 17ª edizione del contest Euregio dopo una finale di altissimo livello al Cantiere 26 di Arco. Premi anche per Timbreroots, Rico e il giovane rapper Gabbbrielll.
L'analisi
Affitti turistici brevi, l’Europa stringe la morsa: i modelli da Svizzera, Tirolo e Barcellona che mancano al Trentino
di Simone Casciano
Mentre in Trentino oltre 60mila seconde case potrebbero entrare nel mercato degli affitti brevi, molti Paesi europei hanno già imposto limiti severi per proteggere residenti e prezzi delle abitazioni: dalle soglie svizzere ai divieti del Tirolo, fino alla linea dura di Barcellona e ai limiti di Berlino e Amsterdam