viabilità

mercoledì 9 Luglio, 2025

Riva, dal 12 luglio al 14 settembre arrivano le navette gratuite per raggiungere il centro e le spiagge

di

Il servizio sarà attivo nella fascia oraria tra le ore 7:30 e le 19:30

Il Comune di Riva del Garda in collaborazione con Trentino Trasporti, nell’ambito del Servizio di Trasporto Pubblico Locale intercomunale, attiverà dal giorno 12 luglio 2025 al giorno 14 settembre 2025 il servizio denominato “Rivetta” che, incentrato sul parcheggio di attestamento in località Baltera, consentirà a visitatori e ospiti della città nonché ai lavoratori pendolari, di raggiungere il centro e le spiagge utilizzando dei bus navetta gratuiti.

Il servizio è operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 con corse ogni 15 minuti circa; il bus navetta è gratuito, mentre il parcheggio alla Baltera è gratuito per i residenti, i lavoratori pendolari e i possessori della Crew Card, e costa 3 euro al giorno per gli altri utenti.

Rivetta ricalca la formula già nota degli anni passati, migliorandone copertura e fruibilità. Saranno presenti due linee distinte: una che collegherà il parcheggio alla Baltera, nei pressi del quartiere fieristico, con il centro storico di Riva e -novità di quest’anno- il rione Degasperi (ultima fermata al cimitero); l’altra con le spiagge e il porto San Nicolò, ampliando così la rete urbana del trasporto pubblico.

Il servizio sarà organizzato su due diversi percorsi di linea che avranno partenza e capolinea presso il parcheggio in località Baltera e che sono individuati con le lettere A e B con relative fermate ed orari, come di seguito indicato:

Linea A – percorso: parcheggio Baltera, tunnel variante SS 45 Bis, via M. Oro, Piazza Catena (FERMATA), via M. Oro, via Bastione, viale Giovanni Prati (FERMATA), viale Canella (FERMATA), Largo Marconi, via Baruffaldi, viale Martiri 28 Giugno (FERMATA), viale Dante (FERMATA), Largo Bensheim, viale Carducci (FERMATA), viale Rovereto (FERMATA int. via Pascoli e Hotel Du Lac) fino a via Padova – rientro verso il parcheggio con percorso su via Padova, via Maso Belli, via Zandonai, via Modl (FERMATA), loc. S. Nazzaro, viale Trento, via Abondio, via S. Cassiano, Baltera, con partenza ogni 30 minuti per un totale di 25 corse giornaliere.

 

Linea B – percorso: parcheggio Baltera, tunnel variante SS45Bis, via M. Oro, via Bastione, viale Prati (FERMATA), viale Canella (FERMATA), Largo Marconi, via Baruffaldi, viale Martiri 28 Giugno (FERMATA), viale Dante (FERMATA), Largo Bensheim, viale D. Chiesa (FERMATA), viale Riccamboni, viale Trento, Largo Marconi, viale dei Tigli (2 FERMATE), via S. Cassiano, Baltera, partenza ogni 15 minuti dalle 7:38 alle 19:23 per un totale di 44 corse giornaliere.