Alto Garda
mercoledì 29 Maggio, 2024
Riva, barca in avaria e auto contro il muro: il doppio intervento dei vigili del fuoco
di Redazione
Le richieste di intervento sono arrivate in contemporanea
Doppio intervento in contemporanea dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda oggi, mercoledì 29 maggio. Uno degli interventi ha riguardato un’imbarcazione a vela da nove metri con 5 persone a bordo in avaria al largo della Centrale idroelettrica; l’altro invece è stato richiesto per un incidente stradale in centro a Riva del Garda. Nel primo caso l’equipaggio di salvataggio è riuscito ad agganciare l’imbarcazione che «zigzagava» con la randa principale in attesa di soccorso. È stata trainata al porto san Nicolò in sicurezza e senza feriti. L’intervento è stato coordinato dalla Guardia Costiera di Salò. Presente in supporto anche la squadra acque interne della polizia di Stato. Nel secondo intervento, un’auto si è schiantata contro un muro di cemento armato di un parcheggio interrato. Anche qui tanto spavento ma per fortuna nessun ferito, la squadra dei vigili del fuoco volontari ha provveduto a mettere in sicurezza l’auto. Presenti il personale sanitario della Croce Bianca Alto Garda e gli agenti della polizia Locale.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»