Calcio

domenica 26 Novembre, 2023

Risultati dai campi: il Sudtirol non sa più vincere, sempre più vicina la zona playout per la Virtus Bolzano

di

In serie B è arrivata la terza sconfitta consecutiva, in serie D ko per il Mori Santo Stefano. In Eccellenza il Rovereto continua a comandare

Il Sudtirol non riesce più a trovare la vittoria. Nel 14° turno di SERIE B è arrivata la terza sconfitta consecutiva, per opera del Cittadella che sul proprio campo ha archiviato la pratica contro gli altoatesini per 2 a 1.
Il Sudtirol rimane fermo a 16 punti e la zona playout, ora, lontana solo 3 lunghezze.
Una sconfitta e più di qualche recriminazione, per il Trento, caduto in casa contro l’Albinoleffe.

Nell’anticipo del turno di venerdì, della SERIE C, i gialloblù hanno subito la concretezza degli ospiti ma, soprattutto, hanno pagato caro alcune indecisioni in difesa: 1 a 2 il finale.
Trento fermo a 22 punti, in ottava posizione.

In SERIE D, un altro punticino per la Virtus Bolzano e un altro ko per il Mori Santo Stefano.
I virtussini hanno impattato per 1 a 1 contro l’Atletico Castegnato, un altro scontro diretto non capitalizzato ma i bolzanini, con 8 punti, vedono più vicina la terzultima piazza lontana solo una lunghezza.
I moriani, invece, cadono per 3 a 0 contro l’Este e restano ultimi con soli 4 punti.

Nel campionato di ECCELLENZA le sorprese proprio non mancano con il Lavis che non è riuscito ad andare a segno nella sfida contro la Vi.Po., terminata a reti bianche, con il Termeno che s’è imposto per 3 a 0 sull’Anaune Val di Non ed il Rovereto che ha superato il Parcines per 2 a 0.
Zebrette prime con 28 punti, Termeno secondo a 27 e Lavis terzo a 26.
Nelle retrovie la matricola Dro Cavedine è riuscita a rallentare la corsa di un lanciato Comano Terme Fiavè, costringendolo allo 0 a 0.

In PROMOZIONE la Benacense va, vittoriosa per 4 a 0 sul Fiemme, l’Arco invece non riesce a terminare il match contro l’Alense, complice un infortunio occorso all’arbitro. Nel frattempo, in classifica, i rivani volano a 34 punti.

Per il resto la notizia è la battuta d’arresto della terza forza del torneo Ravinense fermata dal fanalino di coda Condinese per 2 a 1 mentre il Calisio fa suo uno scontro diretto importante come quello contro la Garibaldina, superata per 2 a 1.