Trento
venerdì 29 Agosto, 2025
Rissa fra ubriachi fuori dal ristorante, uno di loro ruba un coltello dal tavolo
di Redazione
È successo nella zona del complesso Mesa Verde, in via Pranzelores. Quando sono arrivate le forze dell'ordine, il gruppo si è dato alla fuga

Erano passate le 22 di mercoledì 27 agosto quando alcuni stranieri, probabilmente alterati dall’alcol, hanno iniziato a discutere animatamente e a mettersi le mani addosso nel complesso Mesa Verde di via Pranzelores a Trento, in zona Solteri.
Chi ha assistito alla scena ha anche temuto che quel confronto fisico potesse finire nel sangue visto che uno di loro si era anche armato di coltello e bicchiere rubati al volo dal tavolo di un vicino ristorante. Pronto ad affrontare così i rivali. Fortunatamente l’arrivo delle forze dell’ordine allertate dalla proprietà del locale ha messo in fuga il gruppetto che dovrebbe essere stato filmato durante le varie sequenze dalle telecamere condominiali.
«Erano passate le 22 quando i cinque, sei magrebini che bazzicano spesso in zona hanno iniziato a litigare e a prendersi a sberle. Nel ristorante c’era mia sorella che si è preoccupata quando uno di loro ha rubato dal tavolo dove c’erano tre clienti donne una coltello e un bicchiere ed è poi andato ad affrontare gli altri» racconta Arturo del bar ristorante Mesa Verde che, informato di quanto stava avvenendo, ha raggiunto in breve il locale.
L'intervista
Michil Costa: «Dobbiamo trasformare le Dolomiti in una Ztl. Inquinamento acustico? Voglio denunciare Provincia e Dolomiti Unesco»
di Lorenzo Fabiano
L'albergatore ecologista e fondatore della Maratona dles Dolomites: «Ho provato pena per le persone in coda sul Seceda. La politica pensi al bene comune più che al consenso»