Avvisi
mercoledì 27 Settembre, 2023
Riparte il lavaggio delle strade a Trento, raffica di auto multate: attenzione ai divieti
di Redazione
L'attività di Dolomiti Ambiente divisa per via e data

L’autunno è arrivato e torna il lavaggio delle strade a Trento. Da lunedì 9 ottobre a venerdì 17 novembre Dolomiti Ambiente sarà infatti impegnata nell’attività di lavaggio notturno delle strade con sei lavoratori (un autista con autocarro munito di botte e barra lavastrade, due autisti con spazzatrice e due operai a terra con soffiatore elettrico; un operaio addetto al posizionamento dei segnali di divieto di sosta). La pulizia verrà effettuata dal lunedì al giovedì dalle ore 20.15 alle 4, il venerdì dalle 20.15 alle 2.30.
Almeno quarantotto ore prima dell’intervento, nelle zone interessate verrà posizionata la segnaletica indicante il divieto di sosta e fermata dalle 19 alle 5 del giorno successivo all’intervento. La polizia locale ricorda che la segnaletica collocata in via temporanea per imporre prescrizioni, come quelle previste in occasione del lavaggio delle strade, ha priorità rispetto alla segnaletica esistente e collocata in via permanente. L’invito agli automobilisti è pertanto di fare attenzione alla presenza di segnali temporanei e alle indicazioni riguardanti il giorno e l’ora in cui i divieti entrano in vigore. Sono già decine le auto multate nella scorsa notte.
Il calendario completo è disponibile sul sito del Comune. Sarà inoltre disponibile anche sulla app La mia Trento.
Viabilità
Esodo estivo lungo l'A22: ecco quando partire per evitare code. Sono 14 le giornate da bollino nero tra luglio e agosto
di Redazione
I consigli per chi si mette in viaggio sono quelli di sempre: far verificare le condizioni del veicolo e degli pneumatici, non guidare per troppe ore di fila, fermarsi al primo segnale di stanchezza e tenere in auto liquidi sufficienti in caso di coda