Terra Madre
lunedì 26 Gennaio, 2026
Rinnovabili, in Trentino in cinque anni nuovi impianti per 170 Mw
di Redazione
Oltre metà della produzione da fonti “pulite”. De Zordo (Camera di commercio): «La sfida rimane quella del risparmio». Balzan: «Transizione implica cambiamento di mentalità»
Metà dei consumi elettrici in Trentino già nel 2023 era prodotto da fonti rinnovabili e negli ultimi cinque anni sono stati realizzati nuovi impianti per la produzione di 170 Megawatt sempre da fonti rinnovabili. Sul fronte dell’energia pulita il Trentino può vantare una partenza più spedita rispetto ad altri territori, ma è chiaro che la partita non è ancora vinta. In occasione della Giornata nazionale dell’energia pulita, la Camera di Commercio di Trento ha promosso il convegno “Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione energetica. Riflessioni sulle prospettive per le imprese di fronte alla crisi energetica globale: quale ruolo per le energie rinnovabili?”, dedicato a un confronto approfondito ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
Fausto De Stefani, l’alpinista dei quattordici Ottomila che rende la montagna una cura: «La natura è terapia per le dipendenze»
di Sa. Ba.
All’Addictus 2026 di Trento l’intervento dell’alpinista e ambientalista. «Dalla montagnaterapia alla natura come relazione, un’altra idea di cura possibile»