Ambiente
domenica 8 Settembre, 2024
Rifiuti dispersi, a Rovereto la differenziata stagna. Lui: “L’assessore faccia qualcosa”
di Robert Tosin
La raccolta non migliora e aumentano i cestini strabordanti di immondizia

C’è un problema rifiuti che investe la quotidianità, al di là delle grandi discussioni politiche su inceneritori e discariche. Questo giornale lo aveva segnalato la settimana scorsa con un servizio che faceva notare il ristagno della raccolta differenziata, giunta ad un’ottima percentuale che però non riesce a superare. L’assessore alla transizione ecologica aveva espresso, in quel contesto, che purtroppo a fare la differenza sono i rifiuti abbandonati, quelli buttati sul ciglio della strada o nei cassonetti cittadini. In questi casi è impossibile differenziarli e comportano una riduzione delle percentuali virtuose che si vorrebbero raggiungere. L’assessore Ruggero Pozzer aveva anche detto che i...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiAlto Adige
Tornello sul sentiero con vista Dolomiti. La Provincia di Bolzano lo fa rimuovere, ma il Cai interviene: «Occorre tutelarsi contro gli influencer tamarri»
di Davide Orsato
Per accedere al sentiero che porta a un punto panoramico sulle Odle chiesti 5 euro. Il presidente dell'associazione alpinistca Carlo Alberto Zanella: «A chi cura i sentieri non resta nulla»