Ambiente
domenica 8 Settembre, 2024
Rifiuti dispersi, a Rovereto la differenziata stagna. Lui: “L’assessore faccia qualcosa”
di Robert Tosin
La raccolta non migliora e aumentano i cestini strabordanti di immondizia
C’è un problema rifiuti che investe la quotidianità, al di là delle grandi discussioni politiche su inceneritori e discariche. Questo giornale lo aveva segnalato la settimana scorsa con un servizio che faceva notare il ristagno della raccolta differenziata, giunta ad un’ottima percentuale che però non riesce a superare. L’assessore alla transizione ecologica aveva espresso, in quel contesto, che purtroppo a fare la differenza sono i rifiuti abbandonati, quelli buttati sul ciglio della strada o nei cassonetti cittadini. In questi casi è impossibile differenziarli e comportano una riduzione delle percentuali virtuose che si vorrebbero raggiungere. L’assessore Ruggero Pozzer aveva anche detto che i...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiAmbiente
Il consiglio di Stato si pronuncia sul foraggiamento. Gli animalisti: «Vittoria, il Trentino si adegui». La Provincia: «Basterà un'istruttoria tecnica»
di Redazione
La Lav: «Da anni denunciamo come la pratica alteri anche il comportamento degli orsi». Ma piazza Dante ridimensiona: «Si potrà continuare anche nell'area interessata dalla presenza di plantigradi»
Terra Madre
Lutzenberger, una vita in mezzo alla neve: «Sempre più rara, spinge gli sciatori ad approfittarne subito. E non si rispettano i tempi della montagna»
di Massimiliano Moser
La guida alpina venerdì sera a Riva: «Lo scialpinismo una volta solo in primavera. Ora si fa quando il manto non è stabile: e così aumenta il rischio valanghe»