viabilità
venerdì 22 Dicembre, 2023
Rfi, domani 28 dicembre linea ferroviaria Verona-Brennero interrotta per rimozione ordigno bellico
di Redazione
La circolazione dei treni sarà sospesa dalle ore 7.30 alle 17.00. Previsto un servizio effettuato con bus tra Porta Nuova e Domegliara
Dalle ore 7.30 alle 17 circa di giovedì 28 dicembre, su ordinanza della Prefettura di Verona, la circolazione ferroviaria tra Verona e Brennero sarà interrotta per operazioni di disinnesco di un ordigno bellico.
Fra Verona Porta Nuova e Domegliara è previsto un servizio effettuato con bus, soggetti quindi a tutte le variabili derivanti dal traffico. Per questo motivo, i viaggiatori proseguiranno il viaggio con il primo treno successivo disponibile.
I punti di fermata previsti per i bus sono:
- Verona PN: Piazzale esterno Stazione FS corsia E – 1;
- Domegliara: piazzale esterno stazione FS.
L’orario per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri. Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sul sito web delle Imprese ferroviarie.
In allegato il file con le modifiche ai servizi previste per la giornata interessata dal provvedimento.
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»