il video
lunedì 13 Marzo, 2023
Centinaia di persone festeggiano con musica e Dj set sul Monte Baldo: arriva la denuncia contro i «Rave Party»
di Sara Alouani
Il Club Alpino Italiano con sede a Verona attraverso un post su Facebook condanna la bagarre in alta quota
Il Rifugio Chierego sul Monte Baldo pochi giorni fa è stato inondato da centinaia di persone che hanno festeggiato cantando e ballando in alta quota. Ma il Il Club Alpino Italiano non ci sta e scatta la condanna dei «Rave Party» sulla pagina Facebook.
«Si è trattato di un’ulteriore manifestazione estremamente rumorosa, presenziata da un DJ, musica techno ad alto volume, persone ubriache e aventi un comportamento inequivocabilmente irrispettoso nei confronti dell’ambiente montano.
Eventi come questo, già avvenuti in passato, mancano di rispetto alla montagna, alla sua flora e alla sua fauna; essi risultano dannosi per le comunità montane e le gravi ripercussioni graveranno su noi uomini nel tempo. Non nel presente immediato, ma nel futuro pagheremo a caro prezzo i gesti compiuti da poche persone».
Il CAI fa un appello all’amministrazione comunale e ai gestori chiedendo di «agire in difesa dell’unico vero bene pubblico che abbiamo ancora a disposizione e che ci permette ancora di respirare e di vivere».
Il lutto
Morto in moto a vent'anni, sabato l'addio a Mattia Carfioli. Gli amici di Rovereto: «Un ragazzo pieno di vita appassionato di motori»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
Cronaca
Lavis, il Comune ingaggia la security per la sorveglianza notturna: due ronde dalle 22 alle 6 nei parchi pubblici e al Palavis
di Redazione
Lo ha deliberato la giunta. Il sindaco Paolazzi: «Non c'è un problema di insicurezza ma preveniamo vandalismi». Tra le zone presidiate: Parco Urbano e il Parco di Via Rosmini, la Stazione della FTM, l’area della Scuola Media e del Palavis, l’area del Polo scolastico e della piscina e l’area di Piazza Loreto