Trento

sabato 7 Febbraio, 2026

Rapina per una bottiglia di Teroldego al supermercato: arrestato 35enne a Trento

di

Il colpo all'Eurospar. Ha minacciato i dipendenti con una bottiglia di birra dopo il furto nel punto vendita di via Manci, decisivo l’intervento dei carabinieri

Ha infilato una bottiglia di Teroldego sotto il giubbotto e, sorpreso, ha minacciato il personale del supermercato brandendo la bottiglia di birra, pagata poco prima. Giovedì sera i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Trento hanno arrestato un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di una rapina impropria consumata all’interno del supermercato Eurospar di via Manci. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo è stato sorpreso dall’addetto alla vigilanza e dal direttore del punto vendita mentre cercava di nascondere sotto il giubbotto il vino rubato dagli scaffali. Messo alle strette, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha minacciato il personale sventolando in aria la bottiglia di birra, acquistata regolarmente poco prima.

I presenti, spaventati dalla situazione, hanno chiamato subito il numero unico per le emergenze 112. L’intervento dei carabinieri è stato tempestivo: nel giro di poco la pattuglia della radiomobile si è portata sul posto e i militari hanno bloccato il 35enne ancora prima che si riuscisse ad allontanare dal supermercato. L’uomo è stato quindi accompagnato dai carabinieri nelle camere di sicurezza del Comando di via Barbacovi, e ieri è finito davanti al giudice per l’udienza per direttissima. Un episodio non isolato nel supermercato di via Manci. Qualche tempo fa un giovane aveva spintonato l’addetto alla sicurezza per guadagnarsi l’uscita: insieme a un complice era entrato per una confezione di birra, ma ne avevano prese due. Una senza pagarla. In un’altra occasione una 29enne, già nota alle forze dell’ordine, aveva prelevato dagli scaffali quattro lattine di birra. Un’azione che non era passata inosservata agli occhi del vigilante che all’uscita aveva cercato di fermarla. La reazione della donna, però, era stata aggressiva, tant’è che si era ribellata spintonando più volte l’uomo che cercava in tutti i modi di trattenerla. In ogni episodio, la tempestività dei carabinieri della compagnia di Trento, ha sempre portato all’arresto, a dimostrazione del controllo serrato sul territorio.