Il caso
sabato 24 Maggio, 2025
Raffica di furti in città, individuato e arrestato un 25enne. Contestati cinque colpi in altrettanti negozi di Trento nord (e dintorni)
di Redazione
L'uomo avrebbe anche commesso anche la rapina di due collanine d'oro

Un cittadino marocchino di 25 anni, pluripregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato sottoposto nella giornata di ieri, venerdì 23 maggio, a fermo di indiziato di delitto da parte della Polizia di Stato, a Trento, per furto aggravato, rapina e ricettazione, tutti fatti commessi nell’arco dell’ultimo mese in città.
Alle prime ore di ieri, infatti, il personale della Squadra Mobile della Questura di Trento, a seguito dei recenti fatti a danno di esercizi commerciali, ha effettuato un’attività di perlustrazione e controllo di cittadini stranieri, al fine di effettuare accertamenti mirati.
Proprio in tale ambito è stato identificato un cittadino marocchino, noto agli operatori per plurimi precedenti, senza fissa dimora e già condotto in passato presso un Centro per i Rimpatri poiché irregolare sul territorio nazionale.
Le risultanze investigative riconducevano il giovane alla consumazione di cinque furti, commessi nella zona di Trento Nord ad inizio mese, nonché alla rapina di due collanine in oro ai danni di un ragazzo, avvenuta in centro, sempre nel corso del mese di maggio. Inoltre, lo stesso si è reso autore di un tentato scippo di una collanina nel mese di aprile e della ricettazione di numerosi gratta e vinci, risultati provento di furto a danno di una tabaccheria sita in zona ospedale.
È stato così eseguito il fermo di indiziato di delitto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso la locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida.
Si precisa che vale il principio della presunzione di innocenza e che la responsabilità penale del fermato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
Cronaca
Sbanda nella corsia opposta e provoca un incidente con il rimorchio a Villa Lagarina, ma fugge. Rintracciato e denunciato: tolti 39 punti
di Redazione
A seguito della collisione, la prima autovettura è rimasta schiacciata sul guardrail e trascinata per qualche metro, andando ad impattare inevitabilmente con il secondo veicolo che sopraggiungeva
La tragedia
Victor Durbala e la morte a 25 anni mentre era al lavoro, schiacciato da un telaio. Lo choc dei colleghi e il dolore della famiglia
di Stefano Marini
Secondo quanto è stato possibile ricostruire il giovane, tramite un carroponte, stava posizionando in verticale una serie di cavalletti metallici