La tragedia
domenica 17 Agosto, 2025
Rabbi, perde il controllo della bici e cade nel torrente Rabbies: morto il 67enne Piero Scotto
di Redazione
È accaduto ieri pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, elicottero, ambulanza e carabinieri
Tragedia a Rabbi nel pomeriggio di ieri (domenica 17 agosto). Mentre costeggiava il torrente Rabbies Piero Scotto, 67enne originario di Bolzano ma residente da tempo a Malè (val di Sole), è caduto con la bici nel corso d’acqua ed è morto.
L’allarme ai soccorritori è stato lanciato attorno alle 16:20, quando un passante ha notato il corpo inerme in acqua. Cadendo, Scotto ha battuto la testa. Sul posto si sono recati vigili del fuoco di Rabbi, i carabinieri, elicottero del Soccorso Alpino e un’ambulanza. Purtroppo, però, per il ciclista non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno solo potuto portare a riva il corpo senza vita del 67enne.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».