Animali
lunedì 20 Maggio, 2024
Quindici anni, qualche cicatrice e una grinta da invidiare: Lilla è pronta per una nuova avventura
di Adele Oriana Orlando
Ecco i protagonisti di oggi della nostra rubrica dedicata agli amici a quattro zampe
Prosegue l’impegno di Filly e Paola, le volontarie di Zampa Trentina che ogni giorno si prodigano per trovare una nuova casa agli animali che nascono o per i motivi più disparati si ritrovano improvvisamente per strada. Oggi vi presentiamo Koby, Haru e Lilla.
Una nuova vita per Koby
Dopi un passato in solitaria, a vivere in campagna, Koby cerca una casa e una famiglia che possa donargli tutto l’amore che merita. La sua situazione è una di quelle urgenti. Koby è un cagnolino dolcissimo, va d’accordo con tutti, ha 3 anni ed è già castrato, vaccinato e testato malattie negativo. Ha bisogno di una nuova casa amorevole perché il suo padrone non può tenerlo per motivi personali. Attualmente è a casa a Obervinschgau. Per ulteriori informazioni oltre che per una proposta di adozione, contattare 348 581 0734.
Il cucciolo Haru
Un bellissimo incrocio di Lagorai di otto mesi cerca casa. Si tratta di Haru, cane molto intelligente e dal carattere deciso, ma poco socializzato con i suoi simili. Le volontarie sostengono che non sia adatto a una prima esperienza, ma si tratta di un cane dalle potenzialità enormi. Haru si trova vicino a Trento. Per ulteriori informazioni su di lui, ma anche su altri animali entrati sotto la protezione di Zampa Trentina, oltre che per adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.
Nonnina Lilla
Lilla, una gattina nera di circa 15 anni cerca una famiglia con la quale trascorrere la sua vecchiaia. «Talmente vecchia e piena di acciacchi che non sappiamo davvero come possa essere sopravvissuta in strada – raccontano le volontarie di Randagi senza gloria – Ha comunque tenuto botta finché non è stata portata da noi». L’età è stata stimata sui 15 anni, ma nessuno sa quanti siano esattamente. È stata descritta come una gatta molto dolce e affabile con tutti già al primo approccio. Conosce i cani. Lilla si trova in Val di Non e verrà affidata sverminata, spulciata, vaccinata, testata fiv felv negativa e sterilizzata. Se interessati mandare un messaggio di presentazione a Sonia 3466706688.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro