Cronaca
venerdì 9 Gennaio, 2026
Pugni e calci alla vittima per rubargli il cellulare: denunciati
di Redazione
È successo nella notte, in via Verdi: i responsabili sono stati rintracciati e la refurtiva restituita
Si erano dati alla fuga subito dopo l’aggressione, ma sono stati rintracciati poco dopo. Nella notte fra ieri, giovedì 8 gennaio, e oggi, due cittadini stranieri sono stati fermati dopo una rapina avvenuta in via Verdi, nel cuore del centro storico del capoluogo.
I due sarebbero responsabili di aver fermato, minacciato e aggredito a calci e pugni un uomo, rubandogli il cellulare e un powerbank, facendo poi perdere le loro tracce. I Carabinieri del capoluogo, immediatamente contattati dalla vittima dopo l’accaduto, sono riusciti in poco tempo a rintracciarli, a poca distanza dal luogo dell’aggressione trovandoli ancora in possesso della refurtiva che è stata restituita al proprietario. Uno di loro era inoltre armato di un cavatappi aperto: entrambi sono stati denunciati in stato di libertà.
Chiesa
Tra i nuovi incarichi della Diocesi, sei ai missionari Verbiti: a Varone il parroco messicano Sallustino Hernandez Sanchez e il vicario vietnamita John Hyun Cho
di Alberto Folgheraiter
Fanno parte della congregazione religiosa il cui nome ufficiale è “Società del Verbo Divino” fondata nel 1875 dal missionario tedesco Arnoldo Janssen
Sanità
Giornata internazionale contro l'abuso di droga. Levari (Asuit): «I Serd più efficaci, ma crescono pluriconsumo e crack anche tra i giovani»
di Massimo Furlani
La direttrice dell’Unità operativa dipendenze: «Pandemia e lockdown hanno inciso sul fenomeno, serve puntare su formazione e prevenzione»