il caso
giovedì 4 Gennaio, 2024
Pubblicizzano case vacanza ma non esistono. A Madonna di Campiglio decine di denunce a Capodanno
di Benedetta Centin
La truffa degli «alberghi fantasma» colpisce il Trentino: 15 querele tra il 31 dicembre e il 2 gennaio, 50 circa i raggirati (anche dall'estero)
Case vacanza pubblicizzate online con tanto di foto ma di fatto inesistenti. «Fantasma». Soldi andati in fumo e soggiorni in Trentino, tra sci e mercatini, che saltano del tutto o che rischiano di sfumare. Le denunce per truffa sono già decine. Una quindicina solo quelle formalizzate in pochi giorni alla stazione carabinieri di Madonna di Campiglio, tra Capodanno e il 2 gennaio. Denunce che riguardano anche numerose compagnie di vacanzieri e che in totale vedono come vittime una cinquantina di persone circa. E non sono purtroppo casi isolati. Il fenomeno, a detta degli inquirenti, si ripropone con la stessa incidenza ad ogni stagione turistica, nei diversi comprensori. Situazioni fotocopia si sarebber...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCalcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.