l'intervista
martedì 4 Marzo, 2025
Pronto soccorso, crescono gli accessi. La dirigente: «Ma solo il 22% dei casi sono vere urgenze»
di Davide Orsato
La neodirettrice Michela Marchiori: «Episodi di violenza, stiamo intervenendo»

Sono ancora il «front office» della sanità pubblica. Volenti e, soprattutto, nolenti. C’è ancora molto da fare, infatti, per alleggerire il peso dei pronto soccorsi, un problema di tutto il sistema ospedaliero italiano e che, in Trentino, si riverbera in particolare su quello del Santa Chiara. Dal primo marzo, la nuova direttrice dell’Unità operativa di medicina d’urgenza dell’ospedale di Trento è la dottoressa Michela Marchiori. Una professionista tutt’altro che nuova per la struttura in cui ha lavorato per oltre dieci anni, dirigendola come facente funzione nel corso dell’ultimo anno.
Dottoressa Marchiori, partiamo dagli accessi. Qual è la situazione al pronto soccorso cittadino?
«Non è delle ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»