Valli
mercoledì 23 Novembre, 2022
Primiero e Belluno alleati: «Salviamo i fondi di confine»
di Cristian Zurlo
Sindaci del Primiero e del Bellunese d’accordo sul mantenere i fondi Odi: «Qualche errore, ma sono utili a tutti»
La stretta gola dello Schenèr si divide fra Trentino e Veneto, tra Imèr, ultimo municipio della Comunità di Primiero, e Sovramonte, prima finestra verso il Bellunese. I rallentamenti per raggiungere Feltre, lungo la Strada regionale 50, in questi mesi, sono proprio a Sovramonte, dove si attende l’ultimazione dei lavori sul viadotto che ha messo a dura prova la viabilità di confine. Sul fronte opposto, Sagron Mis, uno dei Comuni più lontani da Trento, confina con Gosaldo nel Bellunese ma è strettamente legato anche ad Agordo, dove ogni giorno si recano 200 dipendenti primierotti che lavorano nel colosso Luxottica.
Marco Depaoli, oggi sindaco di Sagron Mis, è stato consigliere provinciale trentino...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»