Basket
mercoledì 2 Ottobre, 2024
Prima gioia europea per l’Aquila Basket. Battuto il Trefl Sopot per 84 a 78
di Stefano Frigo
Altra ottima prova di Ford. Ora testa alla sfida, calda, con Venezia di sabato

Un primo e un ultimo periodo di livello assoluto per muovere la classifica in Eurocup. L’Aquila Basket supera i campioni di Polonia del Trefl Sopot (84 – 78 il risultato finale) dopo essere finita sotto anche di 10 nel terzo quarto, decisivo un secondo tempo semplicemente super di Ford e una difesa funzionale nei momenti topici. Capitan Toto Forray e compagni, otto giorni fa in occasione dell’esordio in Eurocup, sono stati sconfitti 84 – 81 a Gran Canaria al termine di un match intenso, gagliardo e dagli interessanti contenuti tecnico – tattici. Copione molto simile per i polacchi che tra le mura amiche hanno dovuto cedere il passo al cospetto di Ulm (93 – 96). Dopo primi due quarti trascinanti una terza frazione da incubo rischia di condannare l’Aquila alla sconfitta. Ci vuole tutta la classe di Ford e una ritrovata difesa per trovare la vittoria. I bianconeri torneranno nuovamente in campo a «ilTquotidianoArena» sabato sera quando alle 20 ospiteranno la Reyer Venezia in quello che è oramai diventato un classico del basket italiano. Sul fronte Eurocup invece l’appuntamento è per mercoledì 9 ottobre: in via Fersina arriveranno i montenegrini del Buducnost di Podgorica.
Pallacanestro
Aquila Basket, capitan Forray è già carico: «La voglia di competere c'è sempre, con Cancellieri rapporto di stima reciproca»
di Stefano Frigo
L'italoargentino pronto alla sua stagione numero 15 in bianconero: «Con la società un rapporto che va oltre le dinamiche classiche. L'addio di Galbiati? Qualcosa lo avevo intuito»
l'omaggio
Mattia Debertolis, la nazionale di Mountain Bike Orienteering gareggerà con il lutto al braccio ai Mondiali in Polonia
di Sara Alouani
La richiesta è pervenuta attraverso un comunicato pubblicato dalla Fiso che precisa: «Ogni notizia di rilievo sui risultati verrà rinviata ad un momento più opportuno»