Economia
venerdì 29 Agosto, 2025
«Prezzi del caffè alti? Ne beviamo di più a casa»
di Vicenzo Acerenza
Fra i gestori c'è chi ha deciso di rinunciare al margine: «Non è giusto alzare ancora, anche se fuori dall'Italia costa ancora di più»
Gli aumenti del prezzo del caffè sono inevitabili, i gestori dei bar si ritrovano i rincari delle miscele. Ma c’è chi non alza il prezzo, anche se il margine viene azzerato, pur di «offrire comunque un buon caffè». E c’è chi cerca di valorizzare la qualità per rendere accettabile il costo maggiore, come suggeriva su il T di ieri l’amministratore delegato di Bontadi Torrefazione, Stefano Andreis. Tra i clienti, i più preoccupati sono i trentini e i turisti provenienti da altre regioni, perché i turisti esteri vengono da Paesi dove il caffè costa già di più. «Ci facciamo qualche caffè in più a casa», dicono.
Trento — stando ai dati dell’Istituto nazionale di statistica (Istat) — è la seconda citt...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»