turchia
lunedì 15 Maggio, 2023
Presidenziali, Erdogan: «Sono in vantaggio ma rispetterò ballottaggio»
di Redazione
Il leader dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu ha affermato che vincerà e riporterà la democrazia
Il presidente uscente della Turchia Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato di essere in «netto vantaggio» ma ha riconosciuto che rispetterà l’esito del ballottaggio in programma il prossimo 28 maggio. «Non sappiamo ancora se le elezioni si siano concluse al primo turno – ha detto parlando ai suoi sostenitori ad Ankara – Se la nostra nazione ha scelto per un secondo turno, questo è il benvenuto». Il leader dell’opposizione Kemal Kilicdaroglu, che ha ottenuto il 45% dei voti quando sono state scrutinate oltre il 98% delle schede, ha affermato: «Vinceremo assolutamente al ballottaggio, e porteremo la democrazia».
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»