L'incidente
domenica 30 Aprile, 2023
Ustionato da un ritorno di fiamma: elitrasportato in ospedale
di Adele Oriana Orlando
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata in tarda mattinata
È stato accompagnato in ospedale con l’elicottero l’uomo di 67 anni che si è ustionato a seguito di un ritorno di fiamma, nella tarda mattinata di domenica 30 aprile, in una casa a Predazzo. La chiamata con la richiesta di intervento al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata poco prima di mezzogiorno.
Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco volontari di Predazzo, il personale sanitario con due ambulanze, una del 118 di Cavalese e una della Croce Rossa Val di Fassa, oltre all’equipe d’emergenza con l’elicottero dei permanenti. Cause ed esatta dinamica di quanto accaduto sono ancora al vaglio, pare che l’uomo stesse accendendo la stufa utilizzando dell’alcol e che si sia ustionato a causa di un ritorno di fiamma.
L’uomo, vista l’entità delle ferite, è stato accompagnato alo centro Ustioni dell’ospedale di Verona. È ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sono in corso valutazioni e trattamenti da parte del personale sanitario che lo ha preso in carica.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava