L'incidente
venerdì 5 Maggio, 2023
Scontro tra due auto a Coredo, una finisce tra i meleti
di O.A.O.
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 12.40
È stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, uno dei conducenti delle due auto coinvolte nell’incidente stradale di oggi, venerdì 5 maggio, a Coredo, nel territorio comunale di Predaia. La chiamata con la richiesta di intervento al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata intorno alle 12.40. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della Stazione di Rumo, il personale sanitario, l’elicottero dei permanenti e i vigili del fuoco volontari di Coredo e di Taio. A seguito del contatto fra le auto, uno dei due mezzi è finito in un meleto nelle vicinanze: all’interno, un uomo di 77 anni, residente sul posto. È stato lui a essere portato in ospedale con l’elicottero del 118. A seguito del ricovero, però, parte dell’allarme è rientrato: l’uomo non sarebbe in gravi condizioni.
Cause ed esatta dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri intervenuti. L’uomo elitrasportato in ospedale si trovava alla guida dell’auto finita nei meleti. L’altra persona rimasta coinvolta non avrebbe riportato lesioni.
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese