L'incidente
domenica 2 Marzo, 2025
Pordoi, schianto con la motoslitta di notte: tre ventunenni di Trento in ospedale
di Redazione
Il fine corsa sulla protezione della terrazza del rifugio Kristiania, a Canazei. Hanno riportato dei traumi di media gravità, tre le ambulanze attivate. Potrebbero essere sanzionati per l'uso del mezzo fuori orario

Sono tre ventunenni di Trento i giovani che sono rimasti coinvolti in un incidente con la motoslitta nella zona di passo Pordoi, al confine con Belluno, in piena notte, tra venerdì e sabato, attorno alle 1.30. Il terzetto è finito in ospedale dopo essersi schiantato contro la protezione della terrazza del rifugio Kristiania, a Canazei. E poteva finire molto male per loro. Ad intervenire i soccorritori della Croce Bianca di Arabba e due ambulanze arrivate dal versante trentino. Due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cavalese e uno al Papa Luciani di Agordo, Belluno. Hanno riportato traumi di media gravità. Nessuno dei tre comunque è in pericolo di vita.
Ora, non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente, come mai abbiano usato la motoslitta in piena notte: questo saranno gli stessi ragazzi a spiegarlo. Non sono intervenute forze di polizia l’altra notte ma potrebbero attivarsi per degli accertamenti. E non è escluso che scattino sanzioni amministrative per l’uso illecito della motoslitta fuori orario.
Foto archivio
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»