cronaca
sabato 1 Marzo, 2025
Poliziotto libero dal servizio decide di seguire una macchina sospetta e arresta un giovane per spaccio
di Redazione
Trovati in possesso del 25enne cocaina e oltre 5mila euro in contanti
Dopo l’arresto avvenuto nella nottata tra mercoledì e giovedì di due giovani per traffico di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato, a Riva del Garda, ha arrestato un altro uomo – per lo stesso reato – nella serata di giovedì 27 febbraio.
In quest’ultimo caso, tutto è nato dalla brillante intuizione di un poliziotto – libero dal servizio – la cui attenzione è stata attirata da un’autovettura incrociata per strada a Dro, già notata in altre occasioni dagli operatori del Commissariato di Riva del Garda.
Subito l’agente ha così deciso di fare inversione di marcia e seguire quel veicolo. Poco dopo, ha potuto osservare la macchina in questione fermarsi in un parcheggio isolato e – dopo pochi istanti – notare un giovane salirvi per qualche attimo, per poi scendere e allontanarsi repentinamente.
Senza pensarci due volte il personale delle Volanti di Riva del Garda – nel frattempo allertato dal collega libero dal servizio – è intervenuto identificando il conducente dell’autovettura, un venticinquenne, domiciliato in questi giorni in una struttura alberghiera dell’Alto Garda.
Subito perquisito, è stata trovata nella disponibilità del giovane la somma di 3.575 euro in contanti. In considerazione del crescente stato di agitazione del ragazzo, gli agenti delle Volanti hanno così esteso la perquisizione anche alla stanza d’albergo in uso al venticinquenne: lì gli operatori – oltre ad ulteriori 2mila euro in contanti hanno trovato cinque involucri contenenti cocaina, pari a 1,44 grammi complessivi. La sostanza stupefacente ed il denaro contante – verosimile provento dell’attività di spaccio – sono stati sottoposti a sequestro.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
la storia
Pietro Cargnel, l’«alieno» di 19 anni che vince col go kart: «Mi alleno nuotando. Ora sogno la Formula 1»
di Veronica Antoniazzi
Il fuoriclasse di Dro: «I simulatori? Non li trovo abbastanza realistici: mancano le vibrazioni, il vento addosso, la fatica del volante, il contatto reale con il mezzo»
Il contest
Daniele Patton vince UploadSounds 2025 e porta il jazz trentino sul palco dell’Euregio
di Redazione
Il jazzista trentino conquista la 17ª edizione del contest Euregio dopo una finale di altissimo livello al Cantiere 26 di Arco. Premi anche per Timbreroots, Rico e il giovane rapper Gabbbrielll.
L'analisi
Affitti turistici brevi, l’Europa stringe la morsa: i modelli da Svizzera, Tirolo e Barcellona che mancano al Trentino
di Simone Casciano
Mentre in Trentino oltre 60mila seconde case potrebbero entrare nel mercato degli affitti brevi, molti Paesi europei hanno già imposto limiti severi per proteggere residenti e prezzi delle abitazioni: dalle soglie svizzere ai divieti del Tirolo, fino alla linea dura di Barcellona e ai limiti di Berlino e Amsterdam