sabato 18 Gennaio, 2025
Politica, a Trento per il centrodestra il favorito è l’avvocato Eccher. Lega e FdI verso il disimpegno
di Donatello Baldo
I partiti intenzionati a non farsi carico della guida della coalizione. Solo così potrebbero restare uniti
Dopo più di sei mesi — era fine agosto — si riunisce oggi il tavolo del centrodestra, alla ricerca del candidato sindaco per la città di Trento. «Andiamo lì per ascoltare», dicono quelli di Fratelli d’Italia. E dicono lo stesso dalle parti della Lega, e così dice il Patt. Ma chi parlerà? «Ci diranno cos’è successo in questi mesi, ci relazioneranno sulla trattativa con Giacca, che si è conclusa con un nulla di fatto», affermano i meloniani, chiamando in causa i leghisti. E i leghisti: «Sono loro il primo in partito in città, no? Dicano loro». Gli autonomisti, peggio, perché dopo che il presidente del partito Franco Panizza ha cercato fino all’ultimo di convincere il patron del Trento, ora sembra non ab...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»