il caso
martedì 2 Luglio, 2024
Plateatici, il Tar respinge il ricorso della Forst contro la Provincia: «Niente tavolini davanti Palazzo Tabarelli»
di Benedetta Centin
Il ristorante dovrà rinunciare a cinquanta coperti, per i quali da quest’anno (diversamente dai precedenti) è stata negata l’autorizzazione. Il tribunale: «Nessuna disparità di trattamento»
.png)
Niente da fare, i tavolini davanti a Palazzo Tabarelli, in via Oss Mazzurana, non ci possono proprio più stare. Il ristorante birreria Forsterbräu del centro può mantenere il solo plateatico antistante l’ingresso, esclusi invece gli altri cinquanta coperti a pochi metri di distanza, per i quali da quest’anno (diversamente dai precedenti) è stata negata l’autorizzazione. A sentenziarlo è stato il Tar, tribunale di giustizia amministrativa di Trento, davanti a cui la società proprietaria del locale, la Ariki srl (assistita dagli avvocati Nicola Degaudenz e Matteo Falchetti) aveva portato Comune, Provincia (costituiti in giudizio) e Soprintendenza per i Beni e le attività culturali. Il ricorso della birr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»