la manifestazione
sabato 9 Novembre, 2024
Più di settanta ciclisti tra Trentino e Veneto per dire no alla ciclovia del Garda
di Redazione
A Malcesine la protesta su due ruote. Luigi Casanova (Mountain Wilderness): «Veniamo a conoscenza dei progetti solo dopo la loro approvazione»
Quasi cento persone si sono date appuntamento ieri mattina a Malcesine, alle ore 10, per partecipare alla biciclettata di protesta contro la Ciclovia del Garda promossa da Aurora Floridia di AVS, con la partecipazione di Italia Nostra, WWF e Lega Ambiente. Un’iniziativa di sensibilizzazione sugli eventuali rischi per ciclisti e automobilisti nel tratto tra Malcesine e Tempesta. Gli attivisti hanno sollecitato le forze politiche a sospendere i lavori, a vantaggio di un trasporto integrato.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».