Scuola e sicurezza
venerdì 29 Agosto, 2025
Più controlli antidroga a scuola: «Così siamo vicini ai ragazzi»
di Benedetta Centin
La prefetta Fusiello: «Necessaria collaborazione per contrastare un fenomeno diffuso. Portela? Va resa sicura, attiveremo nuove iniziative»

Si torna in classe e riprendono anche i controlli antidroga negli istituti scolastici, per intercettare sul nascere ogni fenomeno di consumo e spaccio di droga tra i giovani. Per garantire ambienti educativi sicuri. Così è stato stabilito nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto ieri al Commissariato del Governo. A presiedere l’incontro la prefetta Isabella Fusiello. Che spiega: «Sarà un modo per essere vicino ai ragazzi con l’apertura della scuola, il prossimo 10 settembre. Non è un voler controllare — precisa — ma è un far sapere agli studenti che noi ci siamo e siamo lì per proteggerli».
Un fenomeno, quello dello spaccio, de...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Michil Costa: «Dobbiamo trasformare le Dolomiti in una Ztl. Inquinamento acustico? Voglio denunciare Provincia e Dolomiti Unesco»
di Lorenzo Fabiano
L'albergatore ecologista e fondatore della Maratona dles Dolomites: «Ho provato pena per le persone in coda sul Seceda. La politica pensi al bene comune più che al consenso»