Viabilità
giovedì 25 Maggio, 2023
Pioggia e festival dell’economia: traffico in tilt a Trento
di Redazione
Mattinata difficile per i tanti arrivati nel capoluogo per la rassegna o più semplicemente per lavoro
Code dalle 7.30 fino a tarda mattinata. Entra nel vivo il festival Economia dell’Economia e, come era già emerso dalle prenotazioni nelle strutture ricettive cittadine, il pubblico non manca. E la pioggia non ha reso le cose più facili dal punto di vista della viabilità. Traffico intenso su tutte le vie d’accesso, in particolare dalla Valsugana, con file d’auto, nel momento peggiore , fino all’uscita di Civezzano (conseguenze anche sulla statale vecchia fino a Gardolo) e sulla Gardesana a partire dalla galleria Montevideo. Difficoltà anche a Trento nord, tra via del Brennero e via Alto Adige all’altezza della rotatoria del Bren Center. Rallentamenti anche tra il centro e la zona collinare di Trento Est: Martignano, Cognola e Povo. La situazione è migliorata a partire dalle 10. Nel pomeriggio aiuterà, forse, il meteo, previsto un generale miglioramento fino alla serata di domani, venerdì 26 maggio.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»